SI RITORNA IN CLASSE!

SI RITORNA IN CLASSE!

Dopo un periodo che ci ha resi tutti consapevoli della bellezza delle relazioni, parliamo con Elena, una studentessa del liceo “Fratelli Testa” di Nicosia. 

“Il rientro a scuola certamente non sarà come tutti gli altri, perchè troppo rigido, ma nonostante ciò sono felice di tornare, anche perché ritengo che andare a scuola sia molto importante.
Sono un po’ terrorizzata di rientrare, soprattutto per le verifiche e per le interrogazioni, perché con molti professori non ho avuto un approccio diretto in presenza, però sono felice di tornare perché posso dimostrare effettivamente le mie capacità.

Sono felice di tornare per rivedere i miei compagni che, nonostante questi mesi di DAD siano stati un po’ stressanti, mi hanno fatto sentire uno dei pilastri della classe e mi hanno fatto capire che mi vogliono bene, anche se adesso ho paura che “in presenza” il clima tra noi sarà più freddo.
In questo periodo di DAD ho vissuto in maniera diversa: inizialmente la DAD è stata un’occasione per farmi riflettere sulla mia vita, su quello che avevo intorno, soprattutto su me stessa, ed è stato un modo per crescere sempre di più e capire l’importanza dei veri valori. Il secondo periodo, invece, è stato molto diverso e più cupo perchè non potendo nuovamente andare a scuola, ho perso la speranza di ritornare a incontrare tutti come un anno fa, mi ha portato ad uno stato di noia e sono riaffiorate e ricomparse in me molte insicurezze, ma spero che ritornando a scuola riesca a superarle nuovamente. ” (Elena, 14 anni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti