2017- 2020 Composizione consiglio diocesano

TRIENNIO 2017 – 2020           CONSIGLIO DIOCESANO      

PRESIDENTE Assunta Rampulla (di Nicosia)

... da 6 anni in consiglio con diversi incarichi, nel 2017 diventa presidente. Fa di tutto per dare un bel volto all’AC, che ama più di se stessa. Ha paura di non riuscire  a portare avanti l’associazione, ma sa che ha un consiglio su cui poter contare. Non si tira mai indietro, è in gamba in tutto ciò che ha da fare e si chiede spesso cosa sarebbe la sua vita senza l’azione cattolica. Non sembrerebbe chiacchierona, ma se si lascia andare è la fine.

ASSISTENTE UNITARIO P. Alessandro Magno (di Regalbuto)

… dal 2016 assistente unitario, con la sua calma e serenità coordina il lavoro del consiglio e cura la formazione di ogni singolo settore.

SEGRETARIA Lorena Sammartino (di Nissoria)

… scelta dalla presidente come segretaria in questo triennio, è avvocato e con la sua diplomazia e il suo sorriso contagioso si impegna a tenere i contatti con l’intera associazione.

 

SETTORE ADULTI

VICE PRESIDENTE Angela Savarino (di Regalbuto)

… è al suo secondo triennio, è esuberante, sempre con la battuta pronta, e con la sua grinta e vitalità riesce a vivere la vita con il sorriso.

VICE PRESIDENTE Angelo Giunta (di Assoro)

… al secondo triennio, uomo silenzioso ma di grandi valori, amante della famiglia e da buon nonno tratta l’AC come una creatura da crescere insieme agli altri.

CONSIGLIERA Anna Maria Proiti (di Regalbuto)

… ha esperienza di Azione Cattolica in tutti i campi; è stata anche  nominata amministratrice dalla presidente e come nel suo lavoro da imprenditrice gestisce i fondi dell’ associazione e come mamma si occupa della crescita dell’ educatore.

CONSIGLIERA Grazia Antonina Gennaro (di Assoro)

…detta Graziella, è  al suo secondo mandato ed è disponibile e amante dell’arte. Grazie al suo lavoro, nella vita è a contatto con le bellezze artistiche e in AC va alla ricerca del bello e del vero.

 

SETTORE GIOVANI

VICEPRESIDENTE Giovanni Bottari (di Nicosia)

…entra in consiglio per la prima volta nel 2017, è molto spontaneo e simpatico e, così come sogna di diventare disegnatore di cartoni animati, sogna un’azione cattolica ricca di giovani, che non perdono di vista i loro sogni. 

 

VICEPRESIDENTE Ludovica Beritelli (di Nicosia)

… al suo primo mandato, è una studentessa universitaria, solare, sorridente e disponibile verso tutti, ma soprattutto per l’AC; molto spesso la senti cantare “ecco il nostro Si”, quel si che giorno dopo giorno continua a dire al servizio per la Chiesa e l’AC. Ama l’AC più dei riccioli che ha in testa.

CONSIGLIERA Stefania Bivona (di Regalbuto)

… è la sua prima esperienza in consiglio e ha dimostrato fin da subito interesse  e voglia di incontrare i giovani. Le piace divertirsi insieme agli altri e riesce a trovare il tempo per l’AC e il volontariato.

 

CONSIGLIERA Chiara Debole (di Leonforte)

… al suo secondo mandato, è una studentessa universitaria, molto vivace e scherzosa. Nel suo piccolo si impegna a dire la sua anche quando non è presente.

 

ASSISTENTE P. Filadelfio Scandurra (di Troina

… detto p. Delfio, è assistente dal 2014 e desidera star a contatto con i giovani, conoscendo il loro mondo per aiutarli a trovare la strada giusta.

 

ARTICOLAZIONE ACR: In questo triennio nessuno ne fa parte perchè si sono candidati in ACR soltanto Assunta Rampulla e Marco Amato: Assunta Rampulla è stata nominata presidente diocesano e Marco Amato si è dimesso in quanto si è candidato al consiglio comunale di Regalbuto ed è stato eletto consigliere comunale.

ASSISTENTE P. George Martin (di Nicosia e Sperlinga)

… dal 2014 assistente, è molto divertente e con il suo entusiasmo riesce a coinvolgere i giovani.

 

SEGRETARIA Lorena Sammartino (di Nissoria)

AMMINISTRATORE Anna Maria Proiti (di Regalbuto)

INCARICATO WEB Ludovica Beritelli (di Nicosia)

INCARICATO AVE Maria Carmina Reina (di Assoro)

 

ÈQUIPE ACR
Assunta Rampulla, Giuseppe Anceschi, Irene Lo Sauro, Giorgia Beritelli, Concetta Calì, Lucia  Rinaldi, Maria Francesca Cusmano, Miriana Lo Vecchio, Grazia Lombardo, Monica Proiti, Graziella Rizzo, Roberto Raspanti, Giovanna Lo Gioco, p. George.
ÈQUIPE GIOVANI
Ludovica Beritelli, Stefania Bivona, Giovanni Bottari, Chiara Debole, Antonella Rampulla, Assunta Rampulla, Giuseppe Anceschi, Salvatore Calì, Sabrina Billone, Carlo Parisi, Lorena Sammartino, Marinella, Tiziana Salerno, Valeria Spezzi, p. Delfio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti