2020 – SEGUI LA NOTIZIA

LA FESTA DEL CIAO 20…2.0, IN STREAMING

L’attuale situazione sanitaria non consente di poter vivere come da consuetudine certi momenti associativi. Eppure… dobbiamo stare a distanza ma non distanti!
Una sfida che ci coinvolgerà ancora per un altro po’ di tempo e che ci porta a ripensare e riformulare le nostre attività.
Così l’A.C.R. diocesana ha pensato per quest’anno di vivere la “Festa del Ciao”, la consueta tappa di apertura dell’anno associativo, in modalità 2.0, ovvero via webinar.
Un altro modo per essere vicini seppur lontani; un modo nuovo per raggiungere i ragazzi e le famiglie; un modo anche divertente per recuperare la dimensione dell’incontro, in un periodo in cui non è possibile trovarsi. Quindi il pomeriggio del sabato 21 tantissimi acierrini, di Agira, Nicosia, Nissoria e Regalbuto si sono ritrovati su una nota piazza digitale e, anche se tramite una webcam,
hanno comunque sperimentato la gioia e la bellezza di vedersi e ritrovarsi! Dopo un festoso saluto e una condivisione sull’attuale situazione vissuta in ciascun paese, i bambini e i ragazzi sono stati impegnati nell’attività “Segui l’indizio”, una originale caccia al tesoro in casa per la fascia
dei 3-11 anni, con la collaborazione dei genitori, e digitale per la fascia 12-14 anni, con l’uso di Google Maps.L’incontro si è quindi concluso con un momento di preghiera e di agape. Si! Ciascuno con la propria merenda e nella propria stanza.

L’A.C.R. si fa “gener-attiva” nel quotidiano e, come ha detto don Zurra, cerca alternative con saggezza e creatività per annunciare oggi la fede!

La consigliera diocesana dell’A.C.R.
Mariaelena Costa

FOTO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti