SCATTI DI PACE

“Il mese della Pace”

Si è concluso da poco il mese della pace e sono stati tanti i messaggi che l’ACR quest’anno ha voluto lanciare e lasciare, e che soprattutto ha voluto condividere con tutti i soci dell’Azione Cattolica e con i cittadini dei vari paesi della diocesi di Nicosia. Partendo dalle parole di papa Francesco, che ci invita ad adottare una “strategia di 4 azioni accogliere, proteggere, promuovere e integrare”,  è l’Azione Cattolica di Assoro a dare l’avvio alla prima marcia della pace nelle vie del paese l’1 gennaio 2018.  

Dopo i vari incontri settimanali in cui l’ACR (e non solo)  fa esperienza di pace, ascolta testimonianze di pace e si impegna per la pace, il 27 gennaio a Regalbuto con “Scatti di Pace”, l’AC scende in piazza insieme ai ragazzi di Catenanuova che hanno creduto e credono  molto in questo evento ritenendo la festa della pace “una bella occasione per stare insieme”.

Lo stesso giorno anche l’Azione Cattolica di Leonforte organizza un vero e proprio corteo per le strade del paese con striscioni e tanti “scatti di pace”! Infine, il 28 gennaio anche Nicosia cammina per la pace insieme alle altre associazioni del paese.

L’Azione Cattolica diocesana ci invita a trovare la pace dentro di noi e donarla agli altri, ad essere leggeri e portatori di allegria come i palloncini colorati lanciati durante le varie manifestazioni, e ad essere arcobaleno di pace per colorare il mondo di arancione simbolo dell’amicizia, di giallo come la luce, di verde come la speranza, di rosso come l’amore, di blu che rappresenta la serenità, di indaco simbolo dell’unitarietà e di viola, il colore del perdono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti